Gasthof Restaurant Terzer

buono regalo

Proposte per gite intorno a Cortaccia e nel Sud dell’Alto Adige

Consigli per le Vostre vacanze qui da noi

Ecco come scoprire il nostro meraviglioso territorio durante le vacanze:
  • Gola del Bletterbach (Rio delle Foglie): gettare uno sguardo all’interno delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco. Questo canyon permette di osservare dall’interno la storia della Terra, scoprendo rocce risalenti a 280 milioni di anni fa. Il sentiero geologico Vi trasporterà in un viaggio nel tempo fino alla preistoria del nostro pianeta, mentre il percorso nel bosco Vi avvicinerà alla natura.
  • La fortezza di Haderburg: detto anche Castello di Salorno, è una rovina risalente all’Alto Medioevo, che sovrasta l’abitato di Salorno. Rappresenta da secoli il confine linguistico tra l’area italiana e quella tedesca. La fortezza appare in tutta la sua possenza, anche se diroccata e disabitata. Degna di nota è in particolare la locanda del castello, in cui rivive lo spirito medievale.
  • A Bolzano, capoluogo della provincia, Vi aspettano innumerevoli attrazioni: Il Museo archeologico (con la mostra permanente “Ötzi, l’uomo venuto dai ghiacci”), Il Museion – museo d’arte moderna; il Museo di scienze naturali, il Duomo, il mercato di piazza delle Erbe, piazza Walter con la statua del cantastorie medievale Walter von der Vogelweide; Castel Roncolo, e l’allegro via vai dei Portici.
  • Appiano Vi offre due spettacoli naturali: la Valle di Primavera, che fiorisce quando altrove c’è ancora la neve, e le Buche di ghiaccio, un luogo apprezzato soprattutto d’estate, poiché ha la peculiarità di offrire per tutto l’anno la temperatura costante di + 4 °!
  • Il noto scalatore Reinhold Messner ha dedicato alla montagna un vero e proprio monumento, realizzando 5 musei. Il museo principale si trova a Castel Firmiano, tra Bolzano ed Appiano: MMM – Messner Mountain Museum.
  • La Strada del Vino è caratterizzata dalla presenza di numerose cantine vinicole, che potrete visitare dedicandovi anche alla degustazione dei vini. Vi segnaliamo la cantina di Cortaccia, la cantina Tiefenbrunner, la cantina Elena Walch, e la cantina Haas. A Caldaro si trova il Museo Provinciale del Vino.
  • Castelli, rocche, monasteri, chiese e cappelle: chi ama l’arte e la cultura avrà di che saziarsi. La scelta è davvero vasta. Vi consigliamo il Museo Uomo nel tempo a Cortaccia, il Museo di Cultura popolare a Egna, e il MART, museo d’arte contemporanea a Rovereto.
  • I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano sono senza dubbio i più belli d’Italia, e tra i 5 più belli d’Europa. All’interno di questo suggestivo parco botanico si trova inoltre il Touriseum, museo sulla storia del turismo in Alto Adige. Merano offre al visitatore la famosa Passeggiata lungo il Passirio, la passeggiata Tappeiner, il Museo delle donne. 
  • A Renon si trovano le Piramidi di terra, attrazione davvero unica e spettacolare. Renon è un altopiano sopra Bolzano, raggiungibile comodamente in auto o ancor meglio, con la modernissima funivia.
  • Arte nella natura… A Pochi di Salorno l’artista Tatz Borgogno ha realizzato il suo personale giardino di sculture, ricco di ben 200 opere, superando così il parco Arte Sella!
  • Se state trascorrendo a Cortaccia le Vostre ferie estive, non dovreste proprio perderVi un viaggio a Verona, e andare ad assistere ad un’opera all’Arena, un’emozione indimenticabile!
  • Castel Tirolo nel paese Tirolo merita anche una visita. Adulti e bambini potranno così farsi un’idea della storia della nostra regione e della vita durante l’epoca dei castelli! Lì accanto si trova il Centro Uccelli rapaci.
  • Come gite giornaliere possiamo proporVi un viaggio al lago di Garda, a Venezia, o un tour delle Dolomiti.

SPECIALE PER FAMIGLIE
I posti più amati dai bambini sono: la gola del Bletterbach – Haderburg – le piramidi di terra sul Renon – la gola Rastenbach e il parco avventura a Castelvecchio (Caldaro) – il minigolf – la pista da slitta estiva a Predazzo – il Museo dell’aeronautica a Trento - il Museo archeologico a Bolzano – le cascate di Stanghe a Vipiteno – Mondotreno a Rablà (installazione di treni in miniatura) – Centro climatico e Museo delle miniere a Predoi – il Parco divertimenti Gardaland - il Caneva World e ei parco Natura viva al lago di Garda.

AVVENTURE A TUTTA ADRENALINA
Se volete vivere emozioni più intense, potrete andare in uno dei parchi avventura delle vicinanze, con funi d’alta quota, oppure concedervi un giro in elicottero per ammirare l’Alto Adige dall’alto, o una discesa in rafting, il volo in parapendio, il downhill, il bungee jumping, la zipline e altro ancora. Basta chiedere, Vi consiglieremo l’attrazione giusta per Voi!



Offerte e pacchetti vacanze

...
Contattateci +39 0471 880 219 info@gasthof-terzer.it
Albergo Ristorante Terzer
Famiglia Otto Terzer
Obergasse 5a
I-39040 Cortaccia | Alto Adige
Newsletter
Qui avete la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, per ricevere informazioni attuali sulle novità e offerte del nostro Hotel.
Galleria fotografica
  • banner02
  • weinkeller-01
  • kueche-03
  • pizzeria-07
  • restaurant-06
  • zimmer-03
mostra tutte le gallerie
Bike Hotel DOLOMITI Alto Adige, Viaggio in Bicicletta Italia ... ... ...