Gasthof Restaurant Terzer

buono regalo

Proposte di escursioni a Cortaccia

Escursioni con sosta al Ristorante Terzer

Godetevi la giornata….con una bella camminata che vi porta a Cortaccia, e vi permette di sostare al Ristorante Terzer. Sarete viziati da pietanze fatte in casa con prodotti tipici di stagione.

Aperto tutto l‘anno
Lunedì giorno di chiusura
Cucina dalle 12.00 fino alle 13.30 e dalle 18.00 fino alle 20.45
Pizzeria dalle 18.00 fino alle 23.00 (sabato e domenica dalle 17.30)

La nostra proposta di escursione che vi conduce direttamente da noi:

Sentiero Castelaz-Cortaccia
Si parte dalla piazza Municipio di Termeno, si prosegue lungo via Schneckenthaler fino al sentiero indicato con il nome di „Castelaz“. Percorrendo una strada forestale tra boschi di latifoglie, si arriva a Cortaccia, dove potrete sostare al Ristorante Terzer. Si consiglia di prenotare un tavolo al numero 0471 880219.
Dopo esservi riposati e rifocillati, potrete percorrere ancora 500 metri di salita e raggiungere la strada panoramica, per nulla trafficata, che vi riporterà a Termeno passando per la frazione di Rungg.
Lunghezza dell’intero percorso: 8,5 km; dislivello 320 m.; durata: 2,30 ore. Adatto anche per passeggini.

wanderung-kastelaz-kurtatsch

Da Termeno a Cortaccia attraverso i vigneti

Dal parcheggio di piazza Mindelheimer a Termeno si raggiunge a piedi la Strada del Vino; si prosegue fino all‘’incrocio Egna/Cortaccia. Dopo circa 30 metri si svolta a sinistra nella via Brenntal. Questo percorso, quasi per nulla trafficato, è asfaltato, e scorre tra vigneti e campi di mele per circa 3 km. Si procede verso la parete rocciosa, fino all’indicazione „Salita Milla“. Si segue tale indicazione, per risalire lungo la parete rocciosa sulla Strada del Vino all’altezza di Cortaccia. Dopo una sosta ristoratrice presso il nostro ristorante Terzer (consigliata la prenotazione tavoli al nr. 0471 880219), si può ritornare a Termeno lungo il percorso „Castelaz“.
Lunghezza del percorso: 8,5 km; dislivello 220 m; durata 2,25 ore.


Da Magrè a Cortaccia lungo il Sentiero del Vino

Dall’incrocio di Magrè si cammina fino al centro del paese. Da piazza Santa Geltrude si prende la via Franz-von-Fenner, seguendo il sentiero 3; si sale passeggiando tra i vigneti fino al bivio per Niclara, indicato con il nr. 3A. A Niclara si prende una strada abbastanza ripida, che porta a Penone. Alla biforcazione si va a destra e si segue per un breve tratto la strada per Cortaccia, fino all’imbocco del famoso sentiero enodidattico „Grube“. Seguendolo, si raggiunge Cortaccia.
Dopo il pranzo consumato al nostro ristorante Terzer (consigliata la prenotazione del tavolo al nr. 0471 880219), si può tornare a Magrè per lo stesso percorso, oppure si prende la via Nikoletti fino alla Strada del Vino, seguendo la quale si ritorna a Magrè.
Percorso: 9 km ; dislivello 230 m; durata 3 ore.

Offerte e pacchetti vacanze

...
Contattateci +39 0471 880 219 info@gasthof-terzer.it
Albergo Ristorante Terzer
Famiglia Otto Terzer
Obergasse 5a
I-39040 Cortaccia | Alto Adige
Newsletter
Qui avete la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, per ricevere informazioni attuali sulle novità e offerte del nostro Hotel.
Galleria fotografica
  • pizzeria-07
  • kueche-03
  • restaurant-06
  • zimmer-03
  • weinkeller-01
  • banner02
mostra tutte le gallerie
Bike Hotel DOLOMITI Alto Adige, Viaggio in Bicicletta Italia ... ... ...